Fantacalcio, i difensori consigliati per la terza giornata di Serie A

Il reparto che vede protagonista i difensori è uno tra i più difficili da schierare al fantacalcio. Soprattutto se è attiva l’opzione del modificatore.

Questi sono i nostri 4 difensori che vi consigliamo di schierare (se li avete) al fantacalcio per la terza giornata di Serie A:

1) Timothy Weah. Il laterale destro statunitense dovrebbe partire titolare anche contro l’Empoli. Dopo un inizio timido, il classe 2000, nel secondo tempo contro il Bologna, si è reso protagonista con qualche iniziativa che ha impensierito la retroguardia rossoblu. Chissà se il secondo tempo contro la compagine di Thiago Motta abbia sbloccato Weah, in modo di permettergli di giocare con maggior spensieratezza.

I VOTI DELLE ULTIME DUE PARTITE DI TIMOTHY WEAH:

– vs Udinese (T): 6

– vs Bologna (C): 6

In entrambe le partite, il laterale destro classe 2000 è stato sostituito da Massimiliano Allegri. Contro l’Udinese è entrato Weston Mckennie al suo posto al 45’. In occasione della sfida con i rossoblu di Thiago Motta, è uscito all’80’, sempre al posto del suo connazionale, Mckennie.

 

2) Il secondo nome che vi consigliamo è quello di Jaka Bijol. Complice l’inizio non dei migliori dell’Udinese, la stagione del centrale sloveno non è cominciata in maniera positiva. La prestazione contro la Juventus è stata da dimenticare. Diverso il discorso per quanto riguarda la sfida a Salerno dove si è rivisto il Bijol della scorsa stagione. Noi siamo fiduciosi che il centrale classe ‘99 possa dare continuità, proprio come fatto l’anno scorso, alle sue prestazioni, già a partire da sabato in occasione della gara casalinga contro il Frosinone.

I VOTI DELLE ULTIME DUE PARTITE DI JAKA BIJOL:

– vs Juventus (C): 5

– vs Salernitana (T): 6

In entrambe le partite il difensore centrale sloveno classe ‘99 non è mai stato sostituito.

 

3) Il prossimo nome che vi proponiamo è Giorgio Scalvini. Dopo il brutto incidente di percorso contro il Frosinone, l’Atalanta affronterà il Monza al Gewiss Stadium. L’anno scorso Atalanta-Monza è stata una gara pirotecnica, finita 5-2 per i bergamaschi. Dopo una prestazione negativa, ci aspettiamo una reazione da parte degli uomini di Gasperini che giocheranno per la prima volta davanti ai loro tifosi in questa stagione. Scalvini di conseguenza può portare a casa un buon voto e perché no un bonus?

I VOTI DELLE ULTIME DUE PARTITE DI GIORGIO SCALVINI:

– vs Sassuolo (T): 6.5

– vs Frosinone (C): 5

Gasperini non ha mai sostituto il classe 2003.

 

4) L’ultimo giocatore proposto da noi è Sam Beukema. Il centrale olandese del Bologna ha fornito un’ottima prestazione a Torino contro la Juventus dimostrando di essere un difensore di livello. Contro il Cagliari crediamo che possa cavalcare la scia segnata all’Allianz Stadium.

I VOTI DELLE ULTIME DUE PARTITE DI SAM BEUKEMA:

– vs Milan (C): 5.50

– vs Juventus (T): 6.50

Il difensore centrale olandese classe ‘98 non è mai stato sostituito da Thiago Motta.

Gli altri consigli legati al fantacalcio li trovate sul nostro sito, mentre le news di calciomercato in tempo reale, le trovate anche sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Direttacalciomercato

 

Leggi anche