Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Lazio

Alle 20:45, al Maradona, ci sarà Napoli-Lazio. Si tratta del primo big match della stagione per entrambe le compagini.

Le due squadre vivono momenti di forma opposti. I partenopei sono a punteggio pieno dopo due giornate, i biancocelesti in due partite non sono riusciti ad ottenere nemmeno un punto in classifica.

LE FORMAZIONI DI NAPOLI-LAZIO

Rudi Garcia potrà contare per la prima volta dal primo minuto su Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano completerà l’attacco con i soliti Victor Osimhen, Matteo Politano e Piotr Zielinski. A centrocampo ci sarà il duo composto da Stanislav Lobotka e Zambo Anguissa. In difesa, a partire da destra, giocherà il capitano, Giovanni Di Lorenzo, al centro della difesa invece confermata la coppia Amir Rrahmani-Juan Jesus, con Mathias Olivera a sinistra per chiudere il quartetto difensivo. In porta ci sarà Alex Meret.

Maurizio Sarri, rispetto alle prime due uscite cambierà due pedine: fuori Mattia Lazzari e Daichi Kamada, dentro Elseid Hysaj e Matías Vecino, autore di un gol strepitoso nello scorso Napoli-Lazio. Tra i pali ci sarà Ivan Provedel. Adam Marusić tornerà nella sua corsia preferita, ovvero quella di destra. Al centro della difesa ci sarà la solita coppia: Nicolò Casale e Alessio Romagnoli, freschi di convocazione in nazionale. A sinistra a completare il reparto difensivo sarà Hysaj che farà i suoi primi minuti in stagione. Il trio di centrocampo sarà formato da Matías Vecino, Danilo Cataldi e dal “mago”, Luis Alberto. In attacco Sarri non cambia gli interpreti: Felipe Anderson e Mattia Zaccagni sulle fasce con Ciro Immobile al centro dell’attacco.

LAZIO (4-3-3), probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

GLI ULTIMI 3 INROCI TRA NAPOLI-LAZIO AL MARADONA

– 2022/2023: Napoli – Lazio 0-1

– 2021/2022: Napoli – Lazio 4-0

– 2020/2021 Napoli – Lazio 5-2

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: SSC Napoli Twitter

Leggi anche