Qualificazioni Euro2024, Ucraina-Inghilterra subito, il programma completo del girone C

Le qualificazioni ad Euro 2024 per il Girone C si apriranno con la sfida tra Ucraina e Inghilterra alle ore 18:00 del prossimo sabato. Questo match precederà proprio la sfida fra la Macedonia e l’Italia “inedita” di Luciano Spalletti, che andrà in scena invece alle 20:45.

Ucraina-Inghilterra

L’Inghilterra sta letteralmente dominando il girone C, con ben 12 punti conquistati in 4 partite. Mentre si appresta a diventare  una delle prime qualificate ai prossimi Europei, si gode a distanza la bagarre fra la sua prossima sfidante (Ucraina) e l’Italia di Spalletti. La nazionale gialloblu attualmente, siede sul secondo gradino del girone, a +3 dall’Italia, vantando però una gara in più rispetto agli azzurri. Ha ottenuto vittorie non proprio “agevoli” contro Malta e Macedonia ed è stata sconfitta all’andata dagli inglesi, in casa loro. Insomma, un girone assolutamente onesto, quello disputato dagli uomini guidati da Rebrov, che si stanno costruendo la concreta possibilità di essere la contendente numero 1 al secondo posto nel girone. Per far fuori i campioni d’Europa però, servirà fare qualcosa di straordinario.

Le probabili formazioni 

Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Stepanenko, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Sterling, Kane, Grealish

Classifica programma girone C

Inghilterra 12pt

Ucraina 6pt

Italia 3pt

Macedonia 3pt

Malta 0pt

Sabato 10 settembre

18:00 Ucraina-Inghilterra

20:45 Macedonia-Italia

Dove vedere le partite del girone C?

GRUPPO C
ore 18: Ucraina-Inghilterra
(Sky Sport Calcio Diretta Gol EURO 2024)
ore 20.45: Macedonia del Nord-Italia
(Rai 1 – Rai Play)

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: England

 

 

 

 

 

Leggi anche