Le qualificazioni ad Euro2024 per il gruppo H si apriranno proprio oggi ad Astana, alle ore 16 con Kazakistan-Finlandia e proseguiranno alle 20:45 con Slovenia-Irlanda del Nord e Danimarca- San Marino, che chiuderanno il turno.
Le gare
Sei squadre, quattro match giocati per ciascuna, ma qualificazione incerta per tutte. A guidare il girone, ci sono proprio le squadre che si affronteranno nel pomeriggio all’Astana Arena. Il Kazakistan è davvero la rivelazione di queste qualificazioni: il sodalizio era partito molto male con la sconfitta in casa ai danni della Slovenia, ma già qualche giorno dopo quella gara, il Kazakistan ha invertito la rotta: battendo Danimarca, San Marino e allo scadere, con super gol di Aymbetov, anche Irlanda del Nord. Attualmente ha raggiunto quota 9 punti, per la storica qualificazione certamente ne serviranno altri, ma siamo certi che la voglia e la dedizione che questa squadra ha mostrato fin qui, potrà certamente pagare.
La Danimarca, attualmente seconda, ha indubbiamente la rosa più pronta ad accedere al prossimo campionato europeo. Per adesso però sta pesando la sconfitta in casa kazaka e il pareggio rimediato in Slovenia. L’imperativo nel futuro prossimo sarà: migliorare le prestazioni per migliorare i risultati.
Le probabili formazioni di Danimarca-San Marino
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Christensen, Kjaer, Jorgensen, Stryger Larsen, Hojberg, Eriksen, Bah, Wind, Skov Olsen, Hojlund. All. Hjulmand
SAN MARINO (5-3-2): Benedettini, D’ Addario, Fabbri, Di Maio, Lazzari, Tosi, Lunadei, Battistini, Golinucci, Nanni, Berardi. All. Costantini
Le probabili formazioni di Kazakistan-Finlandia
KAZAKISTAN (4-5-1): Shatsky; Kairov, Maliy, Marochkin, Yerlanov; Vorogovaskiy, Orazov, Tagybergen, Darabayev, Samorodov; Aymbetov.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Jensen; Alho, Kamara, Schuller, Kairinen, Antman; Kallman, Pukki.
La Classifica del Gruppo H
Kazakistan 9pt
Finlandia 9pt
Danimarca 7pt
Slovenia 7pt
Irlanda del Nord 3pt
San Marino 0pt
Il programma del Gruppo H
Kazakistan-Finlandia, ore 16:00 – Sky Sport Calcio (202, Diretta Gol Euro 2024)
Danimarca-San Marino, ore 20:45 – Sky Sport Calcio (202, Diretta Gol Euro 2024)
Slovenia-Irlanda del Nord, ore 20:45 – Sky Sport Calcio (202, Diretta Gol Euro 2024)
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Account Twitter Danimarca