Quando le acque in casa Manchester United sembravano essersi calmate con la cessione di Mason Greenwood al Getafe e conseguente “chiusura” della questione, ecco che scoppia il caso Antony.
L’attaccante dei Red Devils è indagato dalle autorità brasiliane e di Manchester dopo aver ricevuto due denunce dalla sua ex, Gabriela Cavallin. Le accuse sono chiare: violenza, minacce e lesioni personali. La storia raccontata dalla ragazza ai media brasiliani non lascia dubbi, ma l’ex Ajax smentisce tutto.
Accuse che hanno spinto altre due ragazze a denunciare il brasiliano. La prima, Rayssa de Freitas, ha dichiarato di essere stata aggredita all’uscita di una discoteca e di aver avuto bisogno di cure ospedaliere dopo l’aggressione.
Ingrid Lana, invece, ha dichiarato in un’intervista di aver subito pressioni da Antony per avere rapporti sessuali durante un viaggio di lavoro in Inghilterra l’anno scorso. La donna ha affermato di essere stata spinta contro un muro dopo aver rifiutato di fare sesso con il calciatore. “Ha cercato di avere una relazione con me e io non volevo. Mi ha spinto contro il muro e ho sbattuto la testa. Il mio scopo era solo lavorativo. Arrivando lì su suo invito, ho capito che aveva dei secondi fini”. ha dichiarato Lana nell’intervista.
Una situazione delicata insomma, a cui Antony ha voluto fare “chiarezza” rilasciando un’intervista esclusiva a SBT, nota emittente televisiva brasiliana. Scelta presa per negare le accuse di violenza che gli sono costate l’esclusione dai convocati del Brasile per i match di qualificazione al Mondiale 2026.
L’intervista di Antony
Quando gli è stato chiesto se avesse aggredito qualche donna, Antony ha risposto: “Mai. Non l’ho mai fatto e non lo farò mai. La violenza sulle donne è totalmente sbagliata, sbagliata al 100%. Ho una madre, una sorella. Non vorrei mai che questo accadesse a loro”.
Alla domanda sulle accuse di Lana, invece, Antony ha risposto nell’intervista di venerdì: “Negativo. Sono sicuro al 100% di non aver mai toccato nessuna donna. Al 100%. Ne sono certo. Produrrò le prove e la gente capirà. Vedranno la verità”.
L’ennesimo caso di violenza tocca il Manchester United. Un caso delicato su cui farà chiarezza la polizia, che sta indagando sulle affermazioni dell’ex fidanzata di Antony.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: CBF_Futebol