Lele Adani, analista sportivo di Rai Sport, al termine di Macedonia-Italia, ha voluto evidenziare gli scarsi numeri del reparto offensivo di Luciano Spalletti, facendo un paragone con le altre gare in cui la Macedonia è stata protagonista.
Prima torna sulla partita tra Macedonia-Ucraina, finita 2-3: “L’Ucraina ha fatto 3 gol in 20 minuti su questo campo (della Macedonia)”.
Successivamente arriva la ‘stoccata’: “L’Inghilterra alla Macedonia del Nord ne ha fatti 7, noi abbiamo fatto fatica a farne uno”.
Infine ‘indica’ la strada su cui Spalletti dovrà lavorare: “La ricerca di Spalletti è quella del gioco, del palleggio, è totalmente dentro il progetto ma dovrà lavorare su questo secondo tempo, fermarsi al 47esimo dopo aver segnato mi sembra un po’ troppo. Deve lavorare su quelle caratteristiche umane e caratteriali che ha richiamato spesso in questi giorni, è stato uno stop non atteso”.
Lele Adani dice la sua anche sul terreno di gioco: “La nostra è una squadra molto molto forte che deve fare la partita. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni e non favorisce chi deve fare la partita, il campo non è regolare ma noi non dobbiamo pensarci e fare la partita sempre, senza alibi”.
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Azzurri