La testata giornalistica “Il Giornale”, nella notte dell’11 settembre, ha diffuso una notizia in cui si afferma l’intenzione della famiglia Agnelli, di vendere la Juventus.
Non si è fatta attendere la smentita di Exor, società proprietaria del club bianconero, che non è in alcun modo interessata a cedere la vecchia signora. L’indiscrezione è stata smentita nella mattinata dell’11 settembre, da un portavoce della holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia italiana Agnelli.
Le parole di un portavoce di Exor: “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”.
Ad oggi lo scenario di vedere i bianconeri nelle mani di una proprietà differente da quella degli Agnelli, risulta molto improbabile.
DA QUANDO LA JUVENTUS È NELLE MANI DELLA FAMIGLIA AGNELLI?
Edoardo Agnelli, il 24 luglio 1923, diventò il primo della famiglia Agnelli a diventare il presidente della Juventus. Infine sono subentrati Gianni, l’Avvocato, Umberto, il Dottore, e per ultimo Andrea Agnelli. Oggi il presidente del club piemontese è Gianluca Ferrero.
L’ATTUALE ORGANIGRAMMA
Chairman: Gianluca Ferrero
Chief Executive Officer: Maurizio Scanavino
Amministratore Indipendente: Laura Cappiello – Fioranna Vittoria
Amministratore: Diego Pistone
Presidente onorario: Franco Grande Stevens
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Juventus