Paul Pogba intervistato ai microfoni di Al Jazeera si è lasciato andare a dichiarazioni toccanti, esprimendo tutto il suo disappunto verso questo calcio fatto di soldi e interessi.
Le parole del francese:
“Il denaro cambia le persone e può distruggere una famiglia, può creare una guerra. A volte, quand’ero da solo, pensavo ‘Non voglio più avere soldi, non voglio più giocare a calcio. Voglio solo stare con persone normali, così mi ameranno per quello che sono, non per la fama, non per i soldi.’ A volte è dura“.
“Ho molta più esperienza, conosco di più il mio corpo e so cosa voglio. E ho tanta voglia di giocare, tanta fame, come a vent’anni. Il calcio è molto bello, ma è crudele. Le persone possono dimenticare. Puoi fare qualcosa di grandioso: il giorno dopo non sarai nessuno“.
Inoltre Pogba ha rotto il silenzio anche sull’attuale situazione in Francia
“Non voglio vedere tutte quelle persone che rompono le auto, i negozi e cose del genere dei vicini. Questo non aiuta. Ciò che aiuterebbe è la giustizia. Non credo che sia permesso sparare a qualcuno che è disarmato, sparargli al cuore perché non ha la patente ed è scappato…E il poliziotto è stato licenziato e basta? Questo non è giusto”.
Fonte foto: Twitter Juventus