Marc-André Ter Stegen ha parlato ai microfoni di GOAL, degli Europei che si disputeranno nel 2024 in Germania e del Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni:
Le chance della Germania di vincere:
“Dopo gli ultimi tornei sarebbe presuntuoso pretendere di vincere gli Europei. Questo è il nostro obiettivo, ma siamo ancora lontani dal poterlo raggiungere. Non siamo i grandi favoriti”.
Sulla “rivalità” con Neuer:
”Auguro a Manu di tornare il più presto possibile. Che sia felice, in salute e che si diverta di nuovo a giocare a calcio. Negli ultimi mesi ho fatto buone prestazioni con la Germania e col club. Attualmente sono il numero uno e voglio difendere questa posizione: il mio obiettivo è essere il titolare anche agli Europei. Ma al momento non è una questione di singoli giocatori. Si tratta solo di ottenere risultati positivi, come collettivo”.
La vita a Barcellona:
“A Barcellona tutto va bene per me, sia nel campo agonistico che nel privato. Ho preso la decisione con la mia famiglia. Ci sentiamo molto a nostro agio in città, la gente ci rispetta. Se dovessi rimanere fino alla fine del contratto, cosa che mi aspetto di fare, rimarrei qui per 14 anni. Potrei immaginare di vivere a Barcellona per il resto della mia vita”.
Su Yamal:
“Il suo atteggiamento spensierato ci fa bene, spero che lo mantenga. Dovrà lavorare per migliorare dal punto di vista fisico, ma ha solo 16 anni. Fuori dal campo Lamine è un ragazzo tranquillo, ha bisogno di tempo per svilupparsi in pace. Ha un grande futuro davanti a sé”.
Sul mancato ritorno di Messi al Barça:
“Sicuramente sarebbe stato una risorsa per noi: ad un certo punto, forse, tornerà con un altro ruolo. Il Barcellona è il suo club e sarà sempre una parte importante della sua vita. La gente qui lo adora, alcuni giocatori a cui era molto legato ora sono con lui a Miami”.
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Twitter Ter Stegen