Bundesliga, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: analisi e dove vedere la partita

Con la fine delle partite della nazionali, i giocatori tornano nelle proprie squadre e riprendono i campionati. È il caso della Bundesliga, che riparte con il big match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, in programma questo venerdì 15 settembre.

Analisi della partita

Come arrivano le due squadre? Decisamente bene. Sia il Bayern che i ragazzi di Xabi Alonso giungono a questo scontro a punteggio pieno (9 punti su 9), peraltro uniche in Germania ad esserci riuscite; nonché in ottima forma avendo a disposizione tutti gli effettivi da poter usare a piacimento dei due allenatori. La squadra di casa ha fin qui vinto la prima trasferta con il Werder Brema (0-4), poi in casa con l’Augsburg (3-1) e viene dalla vittoria di misura con il Borussia M’Gladbach nell’antico Klassiker di Germania. Il giocatore più atteso tra i bavaresi è sicuramente Harry Kane, arrivato quest’estate per dare peso all’attacco e che fin qui si è ben inserito, avendo segnato 3 gol in tre giornate.

Dall’altra parte c’è il Bayer Leverkusen che è in gran forma e può vantare un attacco prolifico, avendone segnati 3 al Lipsia, 3 al M’gladbach e 5 al neopromosso Darmstadt. Le Aspirine scenderanno in campo con il convincente 3-4-2-1, partendo dai solidi Tah e Tapsoba coadiuvati da Kossounou in difesa, Xhaka e Palacios in mezzo al centrocampo, affiancati a destra dal velocissimo Frimpong e dal tecnico Grimaldo sulla sinistra; infine i trequartisti Wirtz e Hofmann supporteranno Boniface unico vertice.

Negli 89 precedenti tra le due squadre, i bavaresi hanno trovato la via della vittoria per 52 volte, mentre il Leverkusen solo per 19 volte. In mezzo 17 pareggi.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Kane.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface.

Dove e quando vedere la partita?

La partita sarà visibile su SkySport uno (canale 201), con il fischio d’inizio fissato alle ore 20:30. Il match sarà trasmesso anche in streaming su SkyGo e NOW.

Classifica

  1. Leverkusen 9 pt.
  2. Bayern Monaco 9 pt.
  3. Stoccarda 6 pt.
  4. Lipsia 6 pt.
  5. Union Berlino 6 pt.
  6. Hoffenheim 6 pt.
  7. Wolfsburg 6 pt.
  8. Friburgo 6 pt.
  9. Borussia Dortmund 5 pt.
  10. Eintracht Francoforte 5 pt.
  11. Werder Brema 3 pt.
  12. Augsburg 2 pt.
  13. Bochum 2 pt.
  14. Colonia 1 pt.
  15. Heidenheim 1 pt.
  16. Borussia M’Gladbach 1 pt.
  17. Mainz 1 pt.
  18.  SV Darmstadt 0 pt.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.

Leggi anche