Termina 3-2 la sfida tra Getafe e Osasuna al Coliseum Alfonso Pérez. Un risultato che lascia con l’amaro in bocca i Rossoblu, che scivolano dall’ottavo al dodicesimo posto.
Il match è equilibrato sin dai primi minuti. Entrambe le avversarie creano poche occasioni da rete, ma si dividono il possesso in percentuali pressoché identiche. Al 36esimo minuto sono i padroni di casa ad andare in vantaggio: gli Azulones conquistano un calcio d’angolo sull’out di destra; Damian Suarez serve Stefan Mitrović, che con un colpo di testa deciso batte Sergio Herrera.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo si presenta dalla bandierina Chimi Avila; il cross è per David Garcia, che serve Aimar Oroz e favorisce così la sponda del dieci per Iker Muñoz, autore del gol del pari.
Dopo la ripresa arriva il terzo gol della gara: a pochi metri dalla linea di metà campo parte il cross di Diego Rico, che trova la testa di Angel Carmona e riporta in vantaggio gli uomini di Bordalás.
Esattamente sei minuti dopo i Rossoblu pareggiano i conti: il portiere azulones, David Soria, atterra Ante Budimir, procurando agli avversari un calcio di rigore; dal dischetto è proprio il diciassette a segnare la rete del 2-2.
Infine, il gol decisivo arriva a quattro minuti dal novantesimo, sempre su calcio di rigore: Carles Aleñá batte dall’angolo di destra, il cross non viene vanificato dall’incornata di Nemanja Maksimović, che sanisce il definitivo 3-2.
Nella prossima giornata de LaLiga, la sesta, il Getafe affronterà in trasferta la Real Sociedad; invece l’Osasuna inconrterà il Siviglia al Reyno de Navarra .
Risultato finale:
Getafe-Osasuna 3-2: Mitrović (Getafe) 36′; Muñoz (Osasuna) 45′; Carmona (Getafe) 51′; Budimir (Osasuna) (R) 57′; Maksimović (Getafe) 86′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Getafe