Eredivisie, il Twente batte l’Ajax e sfida il Psv per la vetta

Il Twente vince e convince nel match casalingo contro l’Ajax, segnando due reti e fornendo una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. In effetti il club del Cavallino Rampante crea molte più occasioni dei Lancieri, e, nonostante il possesso palla equamente diviso tra le due parti, riesce a creare trame più convincenti, anche da un punto di vista estetico. Non è un caso che, dopo soli dodici minuti, gli uomini di Oosting si trovano in vantaggio di due reti: la prima con Daan Rots; la seconda con Sem Stejin. A nulla serve il gol di Brian Brobbey su assist del nuovo acquisto, Borna Sosa. Infatti, proprio quando l’Ajax sembra poter pareggiare i conti, arriva il tris dei padroni di casa con Naci Ünüvar

In questo momento la situazione del club di Amsterdam è alquanto preoccupante: dodicesimo posto in classifica con cinque punti in quattro giornate. Il Twente, invece, vola a punteggio pieno (12 punti), proseguendo il testa a testa con il Psv per la vetta della classifica.

Risultato finale:

Twente-Ajax 3-1: Daan Rots (Twente) 7′; Steijn (Twente) 11′; Brobbey (Ajax) 35′; Ünüvar (Twente) 79′

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Per altri risultati:

Getafe-Osasuna

Fonte immagine: X – Twente FC

Leggi anche