C’è chi verrà accolto a San Siro da fischi, c’è chi invece riceverà solo applausi. San Siro si prepara a riabbracciare questa sera Sandro Tonali, dopo un’estate complicata che l’ha visto lasciare il Milan per unirsi al Newcastle.
Un addio difficile il suo, che non ha indebolito, però, l’amore dei tifosi rossoneri nei suoi confronti. Solo applausi, dunque, saranno riservati al classe 2000 appena metterà piede nella Scala del calcio.
Per l’occasione, Tonali è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Milan e dare spazio alle emozioni che in questi giorni lo “tormentano”.
Le parole di Sandro Tonali in conferenza stampa
“Saranno emozioni forti domani sarà un’altra cosa rispetto a quello che provo oggi. Per me è stata un’ estate difficile ed è stato difficile anche l’inizio al Newcastle, ma il mister e compagni mi hanno aiutato in tutto sia fuori che dentro al campo. Sono emozioni difficili che non capitano spesso nel calcio, emozioni che proverò per sempre per la squadra che tifo e per chi mi ha permesso di realizzare il mio sogno».
«Non saprò con esattezza, ma la cosa che mi emozionerà di più sarà lo stadio pieno, sono loro che ti aiutano quando le cose non vanno. Sarà una giornata piena».
Successivamente, il centrocampista del Newcastle ha parlato della sfida di questa sera: “Sarà una partita intensa, sarà questa la base. Non credo che da una partita possa uscire un momento di difficoltà di una squadra, sarà combattuta”.
Poi, spazio al trasferimento che l’ha allontanato da Milano: “Ho avuto il trasferimento che combaciava con gli Europei. In 10 giorni si è chiuso il mio trasferimento qui. Grazie all’aiuto di tutti per me è stato più semplice. Qui al Newcastle amano quello che fanno”.
Infine, un pensiero a papà Tonali, vecchio cuore rossonero: “Non vorrei entrare nella testa di mio papà spero che abbia un occhio di riguardo per suo figlio, magari tiferà per un pareggio”.