Alla vigilia della sfida a l’Estádio Olimpico, Xavi ha toccato diversi tempi in conferenza stampa, tra cui il rinnovo di contratto.
“Il rinnovo è concordato da giorni e verrà annunciato a breve. Ho già detto che era fatto. Verrà annunciato presto. Non so quando, ma presto. Restare per 15 anni? Sembrano complicati. Questo è il Barça e le richieste sono terribili. Ci sono stati momenti in cui mi sono divertito molto, ma ce ne sono stati anche altri in cui ho sofferto. Queste sono le montagne russe. In questo momento sono molto felice e sento che la società ha fiducia in me, ma dubito che potrò restare per 15 anni”.
Qual è il motivo della crescita della squadra?
“Due cose che vanno di pari passo. Abbiamo migliorato il livello della rosa con acquisti come Gundogan o Cancelo e i giocatori che sono con noi da due anni conoscono già di più e meglio gli automatismi. È un mix di tutto. Joao Felix? È molto bravo grazie al suo dinamismo in attacco. Può fare il centrocampista aggiunto tra le linee. Non ne beneficia solo Lewandowski, ma anche il resto della rosa. È presto per dire se resterà, ma siamo contentissimi di lui e Cancelo”.
L’infortunio di Vitor Roque?
“Siamo in contatto permanente con i medici in Brasile. Vedremo. Sarà Bojan, d’ora in poi, a monitorare i giocatori in prestito, ingaggiati o con opzione di riscatto. Teniamo traccia di tutti”.
Termina qui la conferenza stampa di Xavi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Barcellona