La descrizione del match:
La sesta giornata de LaLiga offre uno degli scontri più suggestivi del panorama calcistico internazionale: Atlético-Real Madrid. In effetti mai come quest’anno il derby de la Capital stimola delle riflessioni più che suggestive. Questo perché entrambe le squadre devono assolvere un onere tutt’altro che semplice: riportare il più importante trofeo calcistico spagnolo a Madrid, strappandolo dalle grinfie del Barcellona.
Se i Blancos stanno rispettando il proposito, e dopo cinque giornate restano ancora a punteggio pieno, i Colchoneros si trovano in una situazione decisamente più complessa. Infatti la banda di Simeone occupa il settimo posto in classifica, e, pur avendo disputato una partita in meno delle rivali, ha già perso quattro punti. Ad aggravare una situazione di per sé non poi così drammatica è la sconfitta incassata la scorsa domenica contro il Valencia: il 3-0 contro i Giallorossi ha palesato tutti i limiti di un Atletico, che non si rende pericoloso quando deve dettare i ritmi della partita. Le cause di questa sterilità offensiva vanno ricercate nella proposta di mister Simeone, che fa del contropiede (e non del tiki taka) il suo principale punto di forza.
In ogni caso, non sarà la fragilità dell’Atlético ad inficiare sulla spettacolarità del derby, bensì la lunga lista di assenti. Infatti i Colchoneros dovranno rinunciare a Barrios, De Paul, Lemar, Söyüncü, Reinildo. Invece i Blancos si presenteranno al Wanda Metropolitano senza Curtois, Vinicius, Militao e Güler.
Dove vedere Atlético-Real Madrid:
Il match sarà trasmesso questa domenica alle 21:00 su DAZN con collegamento dalle 20:30 per il pre-partita.
Probabili formazioni:
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenéz, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, Griezmann, Riquelme; Angel Correa, Morata. All. Simeone
Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Lucas Vazquez, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Bellingham, Rodrygo, Joselu. All. Ancelotti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!