Serie A, Lazio-Monza 1-1: Sarri e Palladino non si fanno male

Lazio e Monza chiudono il sabato di Serie A. All’Olimpico termina 1-1: Sarri frena ancora e sale a 4 punti; Palladino, al secondo pari consecutivo, raccoglie il quinto punto del suo campionato.

LAZIO-MONZA, IL RACCONTO DEL MATCH

Al minuto 12 si accende il match: la Lazio manovra e attacca con Zaccagni, che si incunea nell’area biancorossa venendo ostacolato fallosamente da Ciurria per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ciro Immobile, che torna al gol e firma il vantaggio biancoceleste. La reazione del Monza non tarda ad arrivare, prima con il gol annullato a Dany Mota, poi con l’inzuccata di Ciurria da posizione ravvicinata. Gli sforzi della squadra di Palladino alla fine vengono premiati: un’altra bella combinazione confezionata da Colpani manda ancora Ciurria al cross, il pallone passa e Gagliardini buca Provedel da pochi passi. Gli ospiti prendono progressivamente campo e dominano nel possesso (59,1% al termine della prima frazione), giocando molto sugli esterni per creare pericoli. I padroni di casa, al contrario, dopo il vantaggio fanno fatica a ritrovare continuità e facilità di gioco.

La squadra di Sarri parte con un piglio diverso nel secondo tempo, prima con lo squillo di Zaccagni poi con la botta di Luis Alberto. L’occasione più grande arriva al 57′, con il palo di Immobile. Il Monza però è vivo e occupa la metà campo avversaria con più convinzione, rendendosi pericoloso in più occasioni. Al 70esimo Colpani sporca i guantoni di Provedel, impegnato poi dai tentativi di Kyriakopoulos e Pablo Marì, a cui seguirà il gol annullato a Carboni. La Lazio, al contrario, non riesce più ad incidere e non sfrutta, al minuto 88, uno svarione di D’ambrosio: l’ex Inter ”serve” Immobile, che prova a scartare Di Gregorio senza successo. Sarà l’ultima vera occasione della partita: è pareggio all’Olimpico. Punto che va stretto al Monza, autore di una partita ben giocata e ben gestita. I biancocelesti, in affanno, non ingranano e si prendono i fischi dei tifosi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Lazio

 

Leggi anche