Il sabato di Premier League vede il ritorno alla vittoria del Manchester United. Che espugna il campo del Burnley, e lo fa con una magia di Bruno Fernandes. Ten Hag scaccia i fantasmi di un inizio di stagione difficile, raccogliendo il nono punto del campionato dei Red Devils; al contrario, i padroni di casa rimangono ancorati a quota 1 punto, all’ultimo posto in classifica.
Burnley-Manchester United: il racconto del match
Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco lo United era chiamato a reagire e la reazione è arrivata, sfornando una partita di sacrificio e sofferenza per portare a casa tre punti di vitale importanza. I dati confermano le difficoltà patite dai Red Devils per strappare la vittoria al Burnley, che nonostante il 73% di possesso palla e la buona volontà non riesce ad incidere.
Al contrario, agli uomini di Ten Hag basta un lampo: sul finire del primo tempo, Evans pesca Bruno Fernandes che calcia al volo e buca Trafford. Allo stesso Evans, poco prima, era stato annullato un gol. Da lì in poi sarà un assolo dei padroni di casa, che costringono il Man United a chiudersi nella propria metà campo. Cosa fatta molto bene, con applicazione e disciplina, per mandare un segnale, seppur timido, al campionato.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Manchester United