La sesta giornata di Ligue 1 è, a suo modo, storica. Perché il campionato ha una capolista inedita: il piccolo Brest di Eric Roy. Che, nella serata del Le Ble conquista la quarta vittoria del suo inizio di stagione, piegando un Lione sempre più in crisi per regalarsi una settimana in vetta alla classifica.
BREST-LIONE, IL RACCONTO DEL MATCH
Partita gestita e controllata dai padroni di casa, che rovinano la prima di Fabio Grosso sulla panchina dell’Ol con una prestazione da grande. Il gol vittoria arriva al minuto 87: cross di Lala, inzuccata vincente di Mounie, che poco prima aveva preso un palo (il secondo della partita dei suoi).
Se da un lato si festeggia, dall’altro ci si lecca ferite permanenti. Il nuovo Lione non punge mai e conferma un periodo di crisi preoccuppante. Grosso, appena subentrato all’esonerato Blanc, avrà tanto su cui lavorare, soprattutto a livello di testa. La squadra non c’è e non riesce a reagire sul campo: solo due i punti conquistati nelle prime sei giornate, con 3 gol fatti (peggior attacco) e 11 subiti (seconda peggior difesa).
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: x Lione