Serie A, Atalanta-Cagliari: le formazioni ufficiali

Atalanta-Cagliari
Atalanta-Cagliari

Anteprima del match:

Al Gewiss Stadium Atalanta e Cagliari cercano continuità nei risultati. In effetti entrambe le compagini non stanno raccogliendo i risultati sperati: l’Europa per i primi, la salvezza per i secondi.
Al momento decimi in classifica, i Nerazzurri vengono dalla sconfitta contro la Fiorentina. Insomma, lo scontro tra le due mine vaganti nella lotta al sesto posto ha sancito la disfatta della Dea. Una vittoria questo pomeriggio sarebbe un messaggio rivolto alla Viola, e in generale a tutte le squadre di vertice. Un obbiettivo reso più complesso dall’assenza di Scamacca. In questo senso il tridente De Ketelaere-Koopmeiners-Lookman diventa un’opzione più che realistica.

Dall’altra parte c’è il Cagliari, ancora senza vittorie in campionato. Oltre alle assenze di Rog, Lapadula e Wieteska (quest’ultimo per somma di cartellini), i sardi dovranno combattere contro i loro stessi limiti strutturali: l’incapacità di centrare lo specchio della porta, ma anche la leziosità nella gestione della palla. Insomma, gli uomini di Ranieri sono sicuramente gli sfavoriti dell’incontro, ma guai a pensare che il risultato sia già scritto, specialmente se si considera la discontinuità della Dea contro le squadre di bassa lega.

Dove vedere Atalanta-Cagliari:

Il match sarà trasmesso su DAZN alle 15:00 con collegamento dalle 14:30 per il pre-partita.

Le formazioni ufficiali:

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Azzi; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.

Fonte immagine: X – Atalanta

Leggi anche