Serie A, Udinese-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Udinese-Fiorentina
Udinese-Fiorentina

Anteprima del match:

Udinese e Fiorentina si sfidano nella quinta giornata di Serie A. Alla Dacia Arena ritorna uno dei classici del calcio italiano: lo scontro tra due squadre con più di cinquanta stagioni trascorse nella massima serie.
Mai come quest’anno però, la formazione friulana è partita a rilento, collezionando solo tre punti in quattro partite: assieme a Cagliari ed Empoli, l’unica a non aver ancora vinto. C’è chi spiega gli insuccessi dell’Udinese additando le colpe alla dirigenza, rea di aver ceduto giocatori chiave come Becao e Beto. C’è chi parla invece dei limiti di un allenatore, Luca Gotti, troppo “conservativo” nella proposta. In qualunque modo stiano le cose, è chiaro che toccherà ai padroni di casa ribaltare i favori del pronostico.

Dall’altra parte una Fiorentina che sta pienamente assolvendo il suo compito. Aldilà del 4-0 incassato contro l’Inter e del pari contro il Lecce, la Viola ha vinto e convinto in ogni partita giocata. Parliamo pur sempre di una creatura di Italiano, ossia di una squadra che crea un possesso palla avvolgente e, cosa inedita rispetto alla passata stagione, trova la rete con più facilità.

Insomma, la Fiorentina parte favorita, ma l’Udinese potrebbe tirare fuori gli artigli, se non altro per reagire alla difficoltà della sua situazione.

Dove vedere Udinese-Fiorentina:

Il match sarà trasmesso su DAZN alle 15:00 con collegamento dalle 14:30 per il pre-partita.

Formazioni ufficiali:

Gli assenti in casa Udinese non ci contano sulle dita di due mani: Davis, Brenner, Deulofeu, Ehizibue, Masina, Ebosse, Kabasele e Padelli. La Fiorentina invece dovrà fare a meno di Yerry Mina e Castrovilli.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perex, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Gotti

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora, Bonaventura; Kouamé, Nzola, Brekalo. All. Italiano

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.

Fonte immagine: X – Fiorentina

Leggi anche