LaLiga, Real Sociedad-Getafe 4-3: match pirotecnico al San Sebastian

Vittoria barbarica del Real Sociedad ai danni del Getafe in un match che, sulla carta, dava ampiamente favoriti i padroni di casa.

I biancoblu si dimostrano una realtà solida su cui poter fare affidamento che, pur soffrendo nei minuti finali, strappa il massimo risultato e si accoda poco dietro alle big.

Il riassunto di Real Sociedad-Getafe

A passare in vantaggio è il solito Takefusa Kubo che sfrutta un grande filtrante di Brais Mendez.

Il Getafe pareggiare i conti al 39‘ con l’ex Barcellona Carles Alena che rifinisce un’azione corale fantastica.

Allo scadere del primo tempo il Getafe si porta addirittura in vantaggio grazie al rigore trasformato dall’ex Roma Borja Majoral.

I primi minuto del secondo tempo mostrano un grande equilibrio di gara ma il rigore di Oyarzabal porta il risultato sul 2-2.

Dopo l’assist fornito alla prima rete, Brais Mendez firma il gol del vantaggio e completa la rimonta.

A suggellare il match è ancora Oyarzabal che è entrato in campo con un mordente decisamente differente rispetto ad Umar Sadiq.

Non basta la rete allo scadere del giovane Juanmi Latasa a pareggiare i conti per gli ospiti.

Tanti errori grossolani da ambo le retroguardie, i biancoblu pagano sicuramente la stanchezza dell’impegno europeo ma riescono a portare a casa il risultato.

Il Real Sociedad grazie a questa vittoria vola al 6°posto in campionato mentre il Getafe rimane blindato all’11° posto in attesa dei match delle altre compagini spagnole.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Real Sociedad Twitter

 

Leggi anche