Se nello scorso inizio di campionato per l’Udinese gli astri sembravano essere tutti allineati, in questa stagione appare tutto il contrario. I Friulani dominano contro una Fiorentina poco convincente, sicuramente fortunata ma decisamente più cinica e vogliosa.
La Viola effettua solo 2 tiri nella porta difesa da Silvestri eppure in entrambe le occasioni è riuscita a segnare: Udinese-Fiorentina termina 0-2.
Il riassunto di Udinese-Fiorentina
Martinez Quarta svolge il ruolo di Gerrard e Lampard comunemente conosciuto come Box to Box e concretizza il filtrante parabolico di Giacomo Bonaventura. Da questa azione gli attacchi della viola cominciano a scemarsi ed emerge l’identità della squadra di Sottil.
L’incontenibile Ebosele crea diversi scompigli alla difesa della Fiorentina ma Thauvin e Lucca sprecano diverse occasioni importanti. Merito anche della splendida prova di Terracciano che sventa spesso la minaccia e salva ampiamente il risultato.
Allo scadere è il miglior giocatore di movimento della squadra, Giacomo Bonaventura, a chiudere definitivamente la pratica e a condannare l’Udinese.
I toscani volano al 5° posto a -5 dalla vetta occupata dall’Inter mentre l’Udinese rimane fermo al 18° posto con soli 3 punti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Fiorentina Twitter