Estasi e spettacolo puro nel North London Derby tra Arsenal e Tottenham.
La vetusta e folcloristica rivalità vede i Gunners con 82 scontri vincenti, il Tottenham 66 e 54 pareggi.
L’andata del North London Derby di questa stagione non delude affatto le aspettative.
Il riassunto di Arsenal-Tottenham
Il match si accende sin da subito, tanta intensità e foga condita da pressing asfissianti da ambo le squadre.
A passare in vantaggio sono i padroni di casa che trovano la rete grazie al maldestro autogol di Romero il quale devia malamente il cross di Bukayo Saka.
A pareggiare i conti ci pensa il coreano Son a pochi minuti dal termine del primo tempo con una rete che trafila il povero Raya, reduce da una buonissima gara.
L’Arsenal cerca di penetrare per vie centrali mentre il Tottenham prova a sfondare lateralmente con Johnson e Kulusevski, due modi differenti di giocare ma entrambi funzionali.
Giornata assolutamente da dimenticare per l’ex Atalanta Romero che, in seguito all’autogol del primo tempo, causa un rigore sacrosanto.
Saka è freddo e batte Vicario con un rigore chirurgico
Il granciporro di Jorginho è l’emblema di una stagione poco convincente del centrocampista azzurro.
Maddison riesce a defraudare il pallone dai piedi di Jorginho e servire un assist facile facile ad Heung Min Son che firma la doppietta personale.
Nell’ultimo frangente di gara emerge il Tottenham di Postecoglou e l’Arsenal subisce le offensive sia di Maddison che di Kulusevski.
Ma gli Spurs non riescono a concretizzare le tante occasioni create e si devono accontentare di un pareggio all’Emirates.
Tottenham e Arsenal rimangono incollate a 14 punti ma scendono rispettivamente al 4°e 5°posto.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Arsenal Twitter