Cala il sipario sulla domenica calcistica, cala il sipario sulla quinta giornata di Serie A. All’Olimpico Grande Torino la Roma sbatte sulla resistenza granata. A Mourinho non basta il terzo gol nelle ultime tre gare di Romelu Lukaku: a 5′ dal termine sarà Duvan Zapata a rovinare la festa giallorossa.
TORINO-ROMA, IL RACCONTO DEL MATCH
Il primo squillo della sfida è del Toro e arriva al minuto 4: cross dalla sinistra di Lazaro, incornata di Zapata che impegna subito Rui Patricio. Tanta fisicità, come da pronostico, nelle prime battute della gara, con i granata che provano a manovrare, coinvolgendo molto gli esterni, e la Roma che cerca velocemente la verticale. E’ da questa idea che nasce la prima occasione dei giallorossi, non sfruttata da Lukaku, che, servito da Dybala, cerca la botta al volo calciando fuori. La partita, poi, si spegne progressivamente, lasciando spazio a duelli e a tanto agonismo. Poche le occasioni, ancora meno le emozioni, in un primo tempo molto intenso.
Nel secondo tempo i giallorossi riescono a rendersi più pericolosi, prendendo anche un palo con Cristante su scodella di Spinazzola. Tra le file del Toro molto attivo Seck, che al minuto 51 semina il panico in area ospite incrociando con il sinistro, senza successo. Alla fine, però, saranno gli sforzi della squadra di Mourinho ad essere premiati: minuto 69, Lukaku sportella ancora in area con Buongiorno e sbatte in porta il sinistro che vale l’1-0, scardinando la buona resistenza granata. Juric prova a svoltarla con i cambi (prima Vlasic, poi Sanabria e Karamoh), ma sarà Duvan Zapata, al minuto 85, a bucare Rui Patricio con una testata ravvicinata su palla inattiva di Ilic.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Roma