E’ una delle partite più attese del campionato francese, e non potrebbe essere altrimenti. PSG e Marsiglia, squadre diametralmente opposte, storie diametralmente opposte, momenti di forma diametralmente opposti. E infatti, da copione, la serata del Parco dei Principi sarà un monologo per la squadra di Luis Enrique, che domina, vince 4-0 e si porta al terzo posto con 11 punti. L’OM, alle prese con il recente addio del tecnico Marcelino, rimane al settimo posto con 9 punti.
PSG-MARSIGLIA, IL RACCONTO DEL MATCH
Fin dalle prime battute, è il PSG a prendere in mano il pallino del gioco, dominando nel possesso (77% a fine match) e confezionando trame avvolgenti. I padroni di casa passano in vantaggio al sesto minuto, grazie alla super punizione di Achraf Hakimi, che segna ancora dopo il gol in Champions League contro il Borussia Dortmund. Al 37esimo ancora Paris: questa volta tocca a Kolo Muani lasciare la propria firma nella storia della partita su assist di Dembelè. Il primo tempo parigino è una sinfonia, ma con una sola nota stonata: l’infortunio di Mbappè. Il fenomeno francese lascerà il campo alla mezz’ora causa un problema alla caviglia.
Nel secondo tempo il PSG chiude il conto e lo rende ancora più amaro per gli ospiti, che subiscono anche la doppietta di Gonçalo Ramos senza mai rendersi davvero pericolosi dalle parti di Donnarumma.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X PSG