Tegola Fiorentina, rottura del crociato per Dodó

Dodo era uscito malconcio dopo appena 5 minuti dalla gara di Udine, lasciando in apprensione Vincenzo Italiano e tutti i tifosi Viola. Oggi è arrivato il disastroso verdetto: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. L’esterno brasiliano della Fiorentina sarà costretto ai box per non meno di sei mesi.

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’ infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica. La sede e la data dell’intervento saranno decise nelle prossime ore”.

Il dopo Dodo

Dunque, un problema in più per Vincenzo Italiano ed un esterno difensivo, con spiccate capacità offensive, in meno per la Viola. La Fiorentina infatti, sarà costretta ad affrontare due competizioni (diventeranno 3) facendo a meno di un difensore, in un reparto in cui già prima dell’infortunio, i toscani, non erano fornitissimi.

Staremo a vedere quali saranno le scelte dei prossimi mesi, se Italiano sarà costretto a posizionare Biraghi in quella zona di campo (pur essendo un mancino naturale) o Martinez Quarta, che ha già giocato come esterno difensivo nel suo passato al River.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Fiorentina

 

 

Leggi anche