Luka Vuskovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham, nonostante ciò il suo accordo partirà dal 2025. Il difensore, attualmente di proprietà dell’Hajduk Spalato, ha firmato un contratto di 5 anni, fino al 2030, con il club inglese, ma si unirà agli Spurs soltanto dopo aver compiuto la maggiore età (18 anni).
L’affare Vuskovic-Tottenham
Un colpo decisamente a sorpresa e in prospettiva per il Tottenham che si assicura le prestazioni di uno dei difensori più promettenti e strutturati sulla piazza europea giovanile. A lungo cercato anche dal Milan, il difensore è stato corteggiato per diverso tempo da mezza Europa che conta (Chelsea, Liverpool, City, Real Madrid e Bayern Monaco giusto per citarne alcuni) per poi approdare nel club londinese.
Il croato sembra già possedere tutte le caratteristiche che richiede il reparto difensivo moderno: altezza (1,93), velocità, ottimo piede e grande personalità, in parte condizionata da una carriera (finora corta ma significativa) che gli ha visto bruciare diverse tappe: l’esordio in un derby contro la Dinamo Zagabria alla tenerissima età di 16 anni ne è l’esempio più lampante.
Gran colpo del Tottenham, grande opportunità per mettersi in mostra per Vuskovic.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: IG Tottenham