La settima giornata di Serie B inizia nel segno di Feralpisalò e Cremonese. Che inaugurano il turno infrasettimanale del campionato cadetto con due vittorie, rispettivamente contro Lecco e Cosenza, raccogliendo punti molto pesanti su due campi insidiosi.
LA CREMONESE PASSA CON CODA
La prima vittoria dell’era Stroppa arriva allo Stadio San Vito di Cosenza, con la Cremonese che vince e si rilancia in classifica. Lo fa con la reti di Collocolo e del bomber Massimo Coda, al suo quinto gol in campionato. Non basta ai padroni di casa il momentaneo gol del pareggio firmato da Mazzocchi: la vittoria è dei grigiorossi, che salgono al settimo posto in classifica a quota 10 punti. Al contrario, i rossoblù capitanati da Caserta si fermano dopo la bella vittoria sul campo del Palermo e rimangono al nono posto con 8 punti.
PRIMA VITTORIA PER LA FERALPISALO’
Nell’altra partita, la neopromossa Feralpisalò espugna il campo dell’altro volto nuovo della Serie B, il Lecco di Luciano Foschi, che rimane ancorato all’ultimo posto con 1 punto (a pari merito con lo Spezia). Gli ospiti, al contrario, vincono 2-1 e salgono a quota 4 punti in classifica, conquistando la prima vittoria del proprio campionato. Succede tutto nel secondo tempo e nell’arco di tre minuti: al 51esimo la squadra di Vecchi passa in vantaggio con Balestrero, i padroni di casa reagiscono, un minuto dopo, con la rete di Buso ma poi si devono arrendere, al minuto 54, dinanzi al nuovo vantaggio ospite firmato da Felici.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Cremonese