Serie B, Venezia-Palermo 1-3: Brunori tramortisce Vanoli

Era la partita più attesa di questo martedì cadetto, e non poteva essere altrimenti vista la portata delle ambizioni che le due squadre si sono poste come obiettivi. Venezia e Palermo, pur senza entusiasmare, hanno saputo regalare un match intenso e ricco di spunti interessanti, che ha visto trionfare i rosanero. I ragazzi di Corini espugnano il Penzo grazie alla super tripletta di bomber Brunori e si prendono il secondo posto, con 13 punti, a -1 dalla vetta del Parma (impegnato domani contro il Bari); i lagunari, sconfitti per la prima volta in stagione, rimangono al quarto posto con 11 punti.

VENEZIA-PALERMO, IL RACCONTO DEL MATCH

Entrambi gli allenatori hanno ridisegnato le proprie compagini. Vanoli sperimenta il tandem d’attacco Pohjanpalo-Gytkjaer, con Johnsen a supporto, Candela preferito a Zampano sulla destra e Lella al posto di Ellertson in mediana; Corini, dal canto suo, punta su Insigne al fianco di Brunori e Di Francesco, con Vasic e Coulibaly in mediana. In difesa, spazio a Ceccaroni e Mateju, ex della gara. Gara che il Palermo inizia con il piglio giusto, guadagnando subito un calcio di rigore con Lund, atterrato in area da Altare. Sul dischetto si presenta il bomber rosanero, Matteo Brunori, che non sbaglia e sblocca la partita. Da lì in poi, non ci sarà molto spazio per le emozioni, con il Palermo che cerca di ripartire senza correre rischi e il Venezia che tiene il pallino del gioco, riuscendo a trovare il pareggio sul finire del primo tempo con il gol di Pohjanpalo.

Il secondo parziale riprende sulla falsariga del primo, con pochi spunti degni di nota ma con un’episodio chiave che svolta le sorti del match. Al minuto 62 Joronen compie un vero miracolo su Brunori, che però riuscirà a raddoppiare un minuto dopo spingendo in porta i colpo di testa di Lucioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Venezia proverà a reagire ma senza creare occasioni concrete. E il Palermo ne approfitta. Sempre con Brunori, che al minuto 93 sigla la tripletta personale che manda in paradiso i rosanero.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Palermo

Leggi anche