Dopo il successo ottenuto in casa contro l’Hellas Verona grazie alla rete di Rafael Leao, che ha fissato il risultato sull’1-0, il Milan si prepara ad affrontare il turno infrasettimanale contro il Cagliari; match in programma mercoledì 27 settembre alle ore 18:30.
A lungo discusso nelle ultime due settimane per via della brutta batosta rimediata nel derby e della prestazione poco convincente in Champions League contro gli inglesi del Newcastle, il club allenato da Pioli vuole mettere a tacere le voci proponendo un turnover contenuto. Lo stato di forma del Cagliari, ancora a secco di vittorie in stagione (2 pareggi e 3 sconfitte), lascia presagire una trasferta decisamente alla portata per il club rossonero, che vola a quota 12 in campionato. Tuttavia, la presenza di insidie da non sottovalutare non può lasciare tranquilli i rossoneri, ancora in cerca di quella sicurezza di inizio stagione che nell’ultimo periodo si è attenuata.
Come arrivano Cagliari e Milan
Per dare continuità alla vittoria di sabato Pioli si affida al turnover. In porta spazio a Sportiello, con Maignan (e Jovic) che non parte neppure per Cagliari. Hernandez torna dal 1’. L’infortunio di Krunic, invece, concede la prima vera occasione al francese Adli, in cabina di regia. Probabilmente Leao si riposerà, così come Giroud, che siederà in panchina. Il tridente d’attacco, dunque, si presenterà così: Pulisic a sinistra, Chukwueze a destra e Okafor punta centrale.
Nel Cagliari tornano a disposizione Di Pardo e Pavoletti, i due, però, dovranno accontentarsi della panchina iniziale. Spazio invece per Wieteska, che rientra dalla squalifica e Petagna, pronto a vestire la maglia da titolare.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli
Come seguire Cagliari-Milan
Partita: Cagliari-Milan
Data: mercoledì 27 settembre
Ora: 18:30
Tv: DAZN, Sky Sport
Streaming: NOW, DAZN
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!