La prima rete stagionale di Baldanzi regala all’Empoli la prima vittoria in Serie A dopo un inizio complicato di stagione. Andreazzoli trova la chiave del successo alla seconda apparizione sulla panchina dei toscani e batte una diretta concorrente per la corsa alla salvezza, la Salernitana.
Il racconto di Empoli-Salernitana
Il primo tempo di Empoli-Salernitana vede scendere in campo una sola squadra. La Salernitana, infatti, fatica a rendersi pericolosa, riuscendo ad affacciarsi alla porta dei toscani solo con lo spunto di Jovane Cabral, ma la sua rete è annullata per fuorigioco.
I ragazzi di Andreazzoli, piuttosto, sono i veri protagonisti della prima frazione di gioco. Al minuto 34 il baby fantasista dell’Empoli apre per Cancellieri che successivamente dal fondo chiude il triangolo regalando a Baldanzi l’opportunità di battere Ochoa. Il primo gol dei toscani in Serie A arriva alla sesta giornata di campionato, un dato che simboleggia le difficoltà del club sotto la guida di Zanetti.
Gli ultimi 45 minuti di partita vedono scendere in campo una Salernitana più aggressiva, ma l’atteggiamento propositivo non limita la pericolosità degli uomini di Andreazzoli. Nonostante le tante occasioni per parte il risultato non si smuove dall’1-0: Baldanzi decide Empoli-Salernitana e regala i primi tre punti della stagione ai suoi compagni.
Risultato
Empoli-Salernitana: 1-0 Baldanzi (34′)
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Empoli