Sfida ad alta quota in Bundesliga, il RB Lipsia affronta l’imbattuto Bayern Monaco di Tuchel questo sabato 30 settembre alle 18:30. La squadra di casa dopo aver battuto, non senza qualche brivido finale, il Wehen in DFB Pokal, si appresta ad affrontare una settimana complicatissima: prima affronteranno i bavaresi per il primo posto in Bundes, poi il Man City per il primato del Gruppo G di Champions League.
Il Bayern Monaco dopo la prima uscita stagionale, che è valsa la vittoria proprio del RB Lipsia della Supercoppa tedesca, non ha più perso. L’unica squadra a mettere in difficoltà entrambi i club è stato il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I bavaresi sono partiti bene anche in Champions League, superando il Man United per 4-3 nella prima gara del Gruppo A.
Come arrivano RB Lipsia e Bayern Monaco
Il RB Lipsia ha iniziato la stagione sulle ali dell’entusiasmo. Dopo la vittoria della seconda DFB Pokal della scorsa stagione, la squadra di Lipsia ha vinto, o meglio stravinto, la Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco per 3-0. Questo ha dato via ad una stagione incoraggiante e prolifica, macchiata solamente dalla sconfitta per 3-2 in casa del Bayer Leverkusen. Marco Rose schiererà il classico e caratteristico 4-2-2-2 della squadra di Red Bull affidandosi agli 11 che tanto bene hanno performato nelle prime uscite stagionali.
Partendo, dall’altra parte, sempre dalla famigerata Supercoppa tedesca del 12 agosto, il Bayern Monaco inizia la propria marcia. Harry Kane fa Harry Kane e sigla 8 gol e 4 assist in 6 partite tra Bundesliga e Champions League, supportato da un grande inizio di stagione di Leroy Sané, composto da 5 gol in 7 partite stagionali. Thomas Tuchel non dovrebbe riservare troppe sorprese, ma dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione in vista della Champions League.
Le probabili formazioni
RB LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Schlager, Kampl; Xavi Simons, Dani Olmo, Šeško, Openda. Allenatore: Marxo Rose.
Ballottaggi: Lukeba / Orban 55% – 45%; Openda / Werner 60% – 40%.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka, Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.
Ballottaggi: Mazraoui / Laimer 60% – 40%; Upamecano / De Ligt 55% – 45%; Coman / Gnabry 51% – 49%.
Dove vedere RB Lipsia-Bayern Monaco
Partita: RB Lipsia-Bayern Monaco
Data: sabato 30 settembre
Ora: 18:30
Tv: Sky Sport
Streaming: Sky Go, NOW
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!