Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa confermando le voci di mercato che in estate l’hanno accostato alla Lazio.
L’ex Juve era vicino ad approdare alla corte di Sarri, ma ha successivamente spiegato quali sono state le ragioni che l’hanno spinto a preferire l’Union Berlino piuttosto che i biancocelesti
Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci
“Avevo due opzioni la possibilità di scegliere tra Lazio e Union Berlino. Alla fine di agosto ho scelto l’Union Berlino. Ho guardato le prime due partite di Bundesliga ed ero molto felice di venire qui per l’atmosfera, i tifosi, la squadra. Poi ho parlato con l’allenatore e ho deciso di accettare l’offerta dell’Union per vivere quella che forse sarà la mia ultima stagione”.
Una decisione non banale, lasciare l’Italia e un campionato che è stata casa sua per vent’anni è stata una scelta coraggiosa, ma dovuta, soprattutto perché Bonucci sa già cosa vorrà fare una volta appese le scarpe al chiodo: “Ho giocato 20 anni in Italia e penso che questa decisione sia molto importante perché a fine carriera voglio fare l’allenatore. Credo che questa decisione mi apra la mente su diverse cose come lo stile di vita e i metodi di allenamento, cose completamente diverse in Germania rispetto all’Italia”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Union Berlino