Trionfo Genoa nel posticipo del turno infrasettimanale valido per la sesta giornata della Serie A: al Ferraris finisce 4-1 per i rossoblu contro la Roma di José Mourinho, sempre più in difficoltà e sempre più distante dalla parte alta della classifica.
Genoa subito in vantaggio al quinto minuto con la conclusione chirurgica di Albert Gudmundsson, che batte un incolpevole Rui Patricio. La Roma alza gradualmente la china e riesce a trovare la rete del pari con il colpo di testa vincente di Bryan Cristante, secondo centro stagionale dopo l’euro gol realizzato contro l’Empoli, pescato da un’ottima sgasata sulla sinistra di Leonardo Spinazzola. Doccia fredda giallorossa in pieno recupero, perché il Genoa ritrova il nuovo vantaggio con il gol del solito Mateo Retegui, una sentenza contro le big dopo le reti messe a segno contro Lazio e Napoli.
Nel secondo tempo dopo un’inizio pressante degli uomini di José Mourinho alla ricerca del gol del pareggio, nel momento più difficile il Genoa al 74’ trova il tris con il primo gol in rossoblu di Thorsby sulla sponda di Dragusin dopo il calcio d’angolo battuto ad inizio azione da Gudmundsson. La Roma nel finale si scopre ulteriormente con le entrate di Azmoun, Aouar ed El Shaarawy, con l’obiettivo remoto di rientrare in carreggiata ma il Genoa punge ancora e lo fa con Messias Jr, primo gol genoano anche per il rossoblu.
Primo successo interno dal suo ritorno in Serie A per il Genoa, rimandato l’appuntamento con la prima vittoria esterna in campionato per la Roma, inchiodata a quota 5 punti in sei giornate.
GENOA 4-1 ROMA: Gudmundsson, Cristante, Retegui, Thorsby, Messias Jr.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: CFC Genoa