Intorno a mezzogiorno, BFMTV, ha annunciato che Alexis Beka Beka, centrocampista classe 2001 del Nizza, era pronto a suicidarsi da un ponte autostradale. Fortunatamente il ragazzo è stato salvato dai pompieri che hanno evitato una strage. Alla luce della notizia che ha colpito tutto il mondo, il Nizza ha annullato la conferenza stampa prevista nel pomeriggio in occasione della partita di domenica alle 15:00 contro il Brest.
Sempre il club francese, tramite il suo presidente, Jean-Pierre Rivere, ha rilasciato un comunicato sulla vicenda che ha visto protagonista Alexis Beka Beka:
“Ci solleva che oggi per Alexis tutto sia finito bene. Si è preso cura di lui. Continueremo a rispettare la riservatezza medica e chiediamo a tutti di fare lo stesso e di rispettare la sua privacy. Tutto il club è a suo sostegno”.
La prima figura calcistica in Ligue 1 a commentare il tentato suicidio di Alexis Beka Beka è stato Bruno Génésio, allenatore del Rennes:
“Lo so, ne sono stato informato, non conosco i motivi, ma non ha molta importanza. Penso che questa sia un’area (il supporto psicologico ai giocatori, ndr) in cui dobbiamo progredire enormemente. Abbiamo avuto anche la possibilità per due anni di lavorare con psicologi e mental coach e penso che questo sarà un elemento sempre più importante per i nostri giocatori, sia per la loro vita calcistica, ma anche per la loro vita extracalcistica”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati su tutto mondo del calcio in modo da non perdervi alcuna notizia, vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram!
Fonte foto: Imago