Anteprima di Salernitana-Inter:
Salernitana e Inter scendono in campo nel settimo turno di Serie A. I Nerazzurri cercano un riscatto dopo la terribile rimonta incassata a San Siro contro il Sassuolo; ma, cosa ancor più importante, mantenere la vetta della classifica. La sconfitta contro i Neroverdi infatti ha portato gli uomini di Inzaghi a perdere il vantaggio di tre punti guadagnato sui Rossoneri dopo il derby vinto per 5-1. Considerato inoltre che il Milan se la dovrà vedere contro la Lazio, la sfida dell’Arechi potrebbe rappresentare un’occasione per ripristinare il vantaggio di tre punti.
Dall’altra parte la Salernitana si trova invischiata nella lotta per non retrocedere. Le sconfitte contro Empoli e Lecce hanno abbattuto il morale dei campani, mentre i pareggi contro Frosinone e Udinese sono state gare tutt’altro che entusiasmanti sul piano del gioco. Insomma, la Salernitana è chiamata a mostrare un segnale di ripresa: farlo contro la capolista sarà tutt’altro che semplice…
Salernitana o Inter, il match dell’Arechi sarà un colpo di pistola per i campani, oppure un riscatto per i lombardi? Il giudizio, ora e come sempre, spetta al campo.
Dove vedere Salernitana-Inter:
La gara sarà trasmessa su DAZN dalle 20:45 con collegamento dalle 20:00 per il pre-partita.
Formazioni ufficiali:
Diverse assenze da entrambe le parti. I padroni di casa dovranno rinunciare a Coulibaly, Ikwuemesi e Candreva, tutti e tre per infortunio. Gli ospiti non potranno contare su Sensi, Cuadrado e Arnautovic.
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato; Kastanos, Legowski, Bohinen, Martegani, Bradaric; Jovane Cabral, Dia. Allenatore: Paulo Sousa
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Salernitana