Descrizione di Real Sociedad-Athletic Bilbao
Al nuovo de Aoneta la Real Sociedad vince e domina il derby basco contro l’Athletic Bilbao. I Biancoblu segnano tre gol e propongono un gioco esteticamente gradevole: verticalità e tecnica sono le peculiarità del gioco di Barrenetxea. Tuttavia, nonostante la fluidità del loro gioco, i padroni di casa sono andati in vantaggio grazie a un calcio piazzato. Brais Mendez batte il calcio di punizione, il cui pallone ha trovato la sua strada nella mischia nell’area di rigore, rimbalzando poi sul corpo di Tierney. Sulla seconda palla, Le Normand è il più lesto ad arrivare, superando Unai Simon per segnare il primo gol.
Il secondo gol è arrivato soltanto tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Brais Mendez ha fornito un assist a Sadiq, che, non controllando il pallone, lo ha involontariamente consegnato a Kubo. Quest’ultimo ha poi concluso l’azione con un gol, portando il suo totale stagionale a cinque.
La partita si è conclusa definitivamente al 66° minuto grazie a un incredibile passaggio verticale di Zubimendi, che ha permesso a Oyarzabal di raccogliere la palla, eludere Unai Simon e siglare il terzo gol.
Risultato finale:
Real Sociedad-Athletic Bilbao 1-0: Le Normand (Real Sociedad) 30′; Kubo (Real Sociedad) 48′; Oyarzabal (Real Sociedad) 66′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Real Sociedad