Aleksandar Kahvic, il nuovo Džeko?

Aleksandar Kahvic è un classe 2004, punta centrale bosniaca dell’OFK Belgrado, in prestito dalla Stella Rossa.

Questa stagione, in 7 presenze in Prva Liga Srbije (Serie B Serba) conta 8 gol e 2 assist.

Un impatto simile lo ebbe solamente con l’internacional Beograd (24 gol in 16 partite) e il Graficar Belgrad, con cui segnò 23 gol in 19 partite disputate.

Con la Stella Rossa non conta nessuna presenza in prima squadra, ma in U19 conta 15 gol e 4 assist in 40 match disputati.

La scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Maccabi Haifa, in cui ha trovato spazio solo 4 volte con l’U19, dove ha trovato 2 volte la rete.

A ottobre del 2021 è stato nominato come uno dei 60 migliori giocatori nati nel 2004 a livello mondiale e nello stesso anno l’Inter si è informata su di lui.

Caratteristiche tecniche e fisiche di Aleksandar Kahvic:

Alto 192cm, non è il classico ragazzone lento, ben strutturato e che sa segnare solo di testa o che viene sfruttato per le sponde.

Il giocatore stesso ha detto che fa del suo meglio per non affidarsi solo sulla sua altezza e alla sua corporatura robusta,

lavora duro per essere il centravanti più mobile possibile.

Ora, chiariamoci, è impossibile che diventi Messi, ma per essere uno della sua stazza è particolarmente agile,

veloce e sa attaccare efficacemente in profondità.

Naturalmente predilige un gioco incentrato nel movimento spalle alla porta, fatto di sponde, di gioco aereo e colpi di testa.

Ha buone qualità di rifinitura, perfette per mantenere il possesso del pallone e per permettere ai compagni di creare più palle gol per lui.

Ha una buona freddezza sottoporta, talvolta è capace di sorprendere i portieri avversari con tiri a giro imprendibili, ha un buon controllo palla e anche nella qualità di ricezione.

 

In cosa potrebbe migliorare?

 

Beh, per quanto abbia un’ottima tecnica e aiuti i compagni i compagni nel possesso, bisogna dire che non sia un grande assistman, solo 6 assist in carriera in 78 match disputati.

Rimane poco di cui discutere per il resto, parliamo di un bomber dal grandissimo potenziale.

Ora dovrà concentrarsi nel continuare così la propria stagione e dopo dovrà pensare a cosa fare, è ancora presto per parlarne. 

Come potrebbe rimanere affascinato da un Salisburgo, per esempio, potrebbe andare direttamente in uno dei top 5 campionati o rimanere in patria.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche