Serie A, Bologna-Empoli 3-0: Orsolini fuori da ogni logica!

Bologna-Empoli risultato
Bologna-Empoli risultato

Descrizione Bologna-Empoli:

Un Orsolini fuori da ogni logica trascina il Bologna e abbatte l’Empoli. Al Dall’Ara è il sette a prendersi la scena. Dopo il ventesimo minuto arriva infatti il vantaggio emiliano: controllo in corsa di Orsolini, che salta Walukiewicz con il sombrero; è sempre il 7 a concludere a rete. Tre minuti dopo Cambiaghi serve raso terra Maleh, che calcia verso lo specchi della porta ma centra il palo. Questa è l’unica e ultima risposta dei toscani all’egemonia felsinea. Al 66esimo arriva il raddoppio: Ferguson serve Orsolini, che apre il mancino e sigla il gol del 2-0. Al 92esimo la gara si stampa sul 3-0: Dialogo perfetto tra Orsolini ed El Azzouzi; l’italiano riceve in area la palla che vale la tripletta.

Il Bologna occupa ora l’ottava posizione in classifica, in attesa delle sfide di Frosinone, Sassuolo e Torino. L’Empoli scivola al 19esimo posto, sotto la Salernitana a parità di più, in virtù della peggiore differenza reti. Qualora il Cagliari vincesse oggi, gli uomini di Andreazzoli sprofonderebbero al 20esimo posto. Nel prossimo turno, l’ottavo, l’Empoli sfiderà al Castellani l’Udinese, un’altra competitor per la lotta salvezza. Il Bologna invece partirà per San Siro in vista della sfida contro l’Inter.

Risultato finale:

Bologna-Empoli 3-0: Orsolini (Bologna) 21′, 66′ 92′

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X – Bologna

Leggi anche