Miralem Pjanić ai microfoni di Radio Tv Serie A, ha parlato del suo futuro e del campionato italiano.
La Juventus di oggi ed il lavoro di Allegri?
“Sono d’accordo che si possa migliorare sulla qualità del gioco, ma non capisco le forti critiche che spesso vengono fatte alla Juventus. Tanti giocatori sono andati via. Non è più una squadra come quando c’ero io in cui c’erano tante individualità che potevano fare la differenza come Higuain, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. In questa Juve vedo pochi giocatori in grado di segnare, non la vedo attrezzata per essere tra le favorite per lo scudetto. Poi si può sempre fare meglio.
Come vede la Roma con Dybala e Lukaku?
“Sono molto felice per Paulo. Sta trovando una piazza straordinaria, tutti si sono innamorati della sua classe, Roma è una piazza speciale che si merita un giocatore così. L’inizio di stagione è stato complicato e spero che la Roma possa riprendersi. Lukaku sta facendo molto bene. Puoi contare sempre sui suoi gol e in una squadra come la Roma che gioca in un modo in cui le qualità individuali devono fare la differenza, è perfetto. Quest’anno la Roma ha tante alternative, soprattutto a centrocampo. Mourinho comunica molto bene e cerca di togliere pressione alla squadra. Negli ultimi due anni, con una rosa non straordinaria, ha portato due volte la Roma in finale. Sicuramente però lui è il primo che si aspetta di più dalla squadra, che secondo me ha potenzialità per entrare tra le prime 4”.
Nel suo futuro c’è una carriera da allenatore?
“Ho un po’ cambiato il modo di vedere il calcio negli ultimi anni. Mi piacerebbe, un domani, poter fare l’allenatore. Mi piace un calcio dove posso avere il controllo della partita, dominare la metà campo avversaria. Guardo tante partite, mi piace Xavi, mi piace Luis Enrique, ma anche De Zerbi. Vorrei prendere un po’ da ciascuno degli allenatori che mi piacciono e di quelli che ho avuto, anche da Allegri. Come gestisce lui le squadre non ne ho trovati altri, in tutti gli anni che sono stato alla Juve è stato apprezzato da tutti i giocatori”.
Termina qui l’intervista a Miralem Pjanić.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati su tutto mondo del calcio in modo da non perdervi alcuna notizia, vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram!
Fonte foto: X Juventus