Champions League, Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Si sta avvicinando sempre più la seconda partita del girone di Champions per il Milan, che dovrà fronteggiare il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park.

Da una parte i padroni di casa, vogliosi di vincere questa sfida per tornare in carreggiata dopo la sconfitta per mano del PSG. Dall’altra i rossoneri, ben consci di aver sprecato una grossa chance contro il Newcastle (0-0 a Milano) e di non avere altra scelta se non vincere a qualsiasi costo.

Borussia e Milan faccia a faccia

Il Milan è pronto per l’ennesima sfida cruciale in Champions League: mercoledì 4 ottobre si dirigerà in Germania per affrontare il Borussia Dortmund. Dopo un pareggio contro il Newcastle che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, i rossoneri cercano la vittoria per rimettersi sulla strada del successo. Il tecnico Stefano Pioli si trova di fronte a scelte importanti, con molte decisioni da prendere nell’undici titolare.

Una delle principali questioni riguarda la posizione del terzino destro. Capitan Calabria sembrava in forma un po’ appannata nell’ultima partita di campionato contro la Lazio, mentre il suo sostituto Alessandro Florenzi sembra vivere un momento d’oro, finalmente libero dalle noie muscolari che hanno segnato la sua carriera. Contro il Borussia Dortmund, Florenzi potrebbe essere schierato titolare, mostrando una maggiore pericolosità nell’aspetto offensivo rispetto a Calabria.

Il Borussia, reduce da una sconfitta per 2-0 nel primo turno contro il PSG, ha bisogno di questa vittoria tanto quanto il Milan, se non di più. In caso di sconfitta, infatti, il cammino per i gialloneri potrebbe complicarsi terribilmente, e staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta potrebbe non essere più nelle corde dei tedeschi…

Indisponibili e infortunati

Le scelte di Stefano Pioli a centrocampo saranno purtroppo quasi obbligate. Oltre a Ismaël Bennacer, fermo ai box dal derby di Champions dell’anno scorso, si sono aggiunti anche Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista bosniaco, pupillo del mister rossonero, ha riscontrato una lesione al bicipite femorale e tornerà solamente a metà ottobre.
Diversa situazione invece per Loftus-Cheek. Durante la partita tra Milan e Lazio di sabato, il centrocampista inglese ha subito un infortunio all’inguine in seguito a un contrasto di gioco con Zaccagni. Niente di troppo grave, ma abbastanza per far saltare questo delicato match da cui potrebbe dipendere il destino del girone. Nessun problema fisico invece tra le file dei gialloneri, con Edin Terzic che potrà mettere la miglior formazione possibile.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Pobega, Reijnders, Musah, Pulisic, Giroud, Leao
Allenatore: Stefano Pioli

BORUSSIA DORMUND (3-5-2): Kobel, Sule, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf, Adeyemi, Malen
Allenatore: Edin Terzic

Dove seguire la partita

Borussia-Milan sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, con l’ausilio di Massimo Ambrosini come commento tecnico.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche