UFFICIALE – Lazio, Luis Alberto rinnova fino al 2027

La Lazio ha ufficializzato sui propri canali ufficiali, l’estensione del contratto di Luis Alberto fino al prossimo 2027.

Il fantasista spagnolo arrivato nella capitale dal Liverpool il 31 agosto 2016, ha totalizzato con la maglia biancoceleste 49 gol e 70 assist in 271 presenze, conquistando una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Il comunicato della società biancoceleste:

La S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel ha prolungato il contratto che lo lega alla Società biancoceleste per i prossimi quattro anni”.

 

Un’estate tra alti e bassi, adesso la firma:

Una firma che mette a tacere un rapporto, quella con la Lazio, caratterizzato da tanti alti e bassi, sopratutto quest’estate: in particolare in occasione della mancata partenza dello spagnolo per l’amichevole di Birmingham contro l’Aston Villa fino ad arrivare alla querelle dirimata anche grazie a un comunicato dall’agenzia YouFirst.

Non permetteremo che si facciano speculazioni né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l’esistenza di un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l’accordo offerto dal presidente.

E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato. Per vari motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato… Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l’unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio“.

Un futuro in biancoceleste ancora tutto da scrivere insieme:

Qualità indiscussa e magie nel repertorio che hanno fatto innamorare i tifosi laziali, Luis Alberto come scritto dal profilo della Lazio nel post annuncio del rinnovo dello spagnolo, si lega “a vita” con i colori biancocelesti con l’obiettivo ultimo di far spiccare il volo alla sua Lazio già a partire da questa stagione nei tre impegni che la vedranno protagonista, ovvero in Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche