Champions League, Celtic-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

La Lazio torna ad ascoltare l’inno della Champions League. In un momento di estrema difficoltà in campionato, i biancocelesti saranno ospiti del Celtic per la seconda giornata del Gruppo E.

Gli scozzesi di Glasgow dominano il campionato da imbattuti a quota 19 pt, a +5 sui famigerati ‘neighbors‘ (termine inglese per indicare ‘cugini’) dei Rangers di Steven Davis. Dopo l’esonero di Michael Beale, il centrocampista nordirlandese ricopre sia il ruolo di numero 10 e capitano, sia il ruolo di tecnico ad interim.

Come arrivano Celtic e Lazio

Il Celtic arriva a questa sfida da protagonista assoluto della Scottish Premiership con sei vittorie e un pareggio. Gli scozzesi, dopo la sconfitta per 2-0 in campo olandese contro il Feyenoord, vuole assolutamente iniziare a fare punti. Brendan Rodgers, ex tecnico del Leicester, darà continuità agli 11 che stanno dominando in campionato. I biancoverdi faranno completo affidamento sul capocannoniere della squadra Matt O’Riley, centrocampista classe 2000 dal doppio passaporto inglese e danese, a segno per 5 volte in 9 gare stagionali.

La Lazio, invece, ha un disperato bisogno di equilibrio e stabilità. La squadra di Sarri è ancorata al 16esimo posto in Serie A a quota 7 pt in 7 partite, a sole quattro distanze dalla zona retrocessione. La straordinaria prestazione con il Napoli al Diego Armando Maradona, la vittoria sofferta contro il Torino e l’incredibile gol di Provedel contro l’Atletico Madrid alla prima di Champions sono state le uniche note liete della stagione. Maurizio Sarri, dopo il parziale turn over di San Siro contro il Milan, tornerà a schierare i suoi fedelissimi. Nella sfida di Glasgow potremmo vedere gli esordi in Champions League di Nicolò Rovella, nel ruolo di vertice basso, e Nicolò Casale, in coppia con Romagnoli.

Le probabili formazioni

Celtic (4-3-3): Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. Allenatore: Brendan Rodgers

Ballottaggi: Palma / Forrest / Hyun-Jun 60% – 30% – 10%.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Ballottaggi: Patric /  Casale 55% – 45%; Kamada / Vecino 60% – 40%.

Dove vedere Celtic-Lazio

Partita: Celtic-Lazio

Data: mercoledì 4 ottobre

Ora: 21:00

Tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252

Streaming: Sky GO, NOW, Infinity+

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche