Triplice fischio all’Artemio Franchi, la Fiorentina vince 3-0 sul Cagliari e vola al quinto posto in classifica a quota 14 pt, a pari merito con Juventus e Napoli. Un Cagliari disorientato cerca un moto di orgoglio nei primi sprazzi del secondo tempo, ma dovrà rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Il resoconto di Fiorentina-Cagliari
La Fiorentina pare in quarta e al secondo minuto di partita è già in vantaggio. Il gol che stappa la gara porta la firma di Nico Gonzalez che, sugli sviluppi di una palla inattiva, sfrutta l’errore di Radunović sul colpo di testa di Milenković e deposita in rete il gol del vantaggio Viola. Dopo una manciata di minuti il Cagliari sfiora il gol dell’immediato pareggio con Nández. Milenkovic sbaglia una palla sanguinosa e la regala al centrocampista uruguagio che salta Terracciano e conclude in rete, ma Kayode con un grande intervento la mette in calcio d’angolo. Prima della mezz’ora di gioco la squadra di Italiano raddoppia. Bonaventura si avventa su un errore in costruzione dei sardi e allarga per Kayode, l’italiano scambia con Nico Gonzalez e arriva sul fondo dove trova la deviazione decisiva di Dossena per il gol del 2-0.
Nella ripresa il Cagliari cerca di rientrare con un piglio diverso e mette in difficoltà la Fiorentina nella prima parte della seconda frazione. I Viola amministrano la gara e la chiudono al 94′. Mandragora sventola di prima da 80m e trova M’Bala Nzola che sguscia via a Wieteska e Dossena, arriva a tu per tu con Radunović e con lo scavino torna al gol in Serie A dopo 177 giorni.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: ACF Fiorentina