Joaquin Correa sta attraversando un inizio complicato al Marsiglia. L’attaccante argentino, reduce da una stagione non facile all’Inter, non ha avuto un avvio ideale, tanto che è stato oggetto di critiche da parte di Christophe Dugarry, ex campione del mondo, che ha condiviso le sue opinioni con RMC Sport
Marsiglia, con Correa ancora non ci siamo per niente
“In questo momento, questo ragazzo sembra stranamente fuori forma. Mi dispiace dirlo, ma sembra giocare a un ritmo molto lento, è come un treno merci! Come può sperare di dribblare qualcuno con quel ritmo? Quando riuscirà a accelerare?”.
È importante ricordare che il trasferimento del Tucu a Marsiglia è avvenuto in prestito con un diritto di riscatto obbligatorio di 10 milioni di euro, condizionato alla qualificazione dell’OM in Champions League. Fino ad ora, Correa ha collezionato 5 presenze, di cui tre da titolare, senza segnare gol o fornire assist. Nella sua prima partita sotto la guida di Rino Gattuso, è stato schierato dall’inizio in un reparto che includeva anche Ndiaye e Aubameyang.
Sembrano lontani i tempi dove Joaquin riusciva a giocare spensierato, dimostrando il talento che ha ma che non riesce ad esprimere per troppa pressione addosso. Alla Lazio, il ragazzo aveva si periodi di alti e bassi, ma giocava con molta più sicurezza rispetto a quella dimostrata in Francia e all’Inter. Che sia Rino Gattuso l’allenatore giusto per dare una strigliata delle sue all’argentino e riportare la garra in questo giocatore bistrattato?
Fonte foto: Olympique de Marseille X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram