Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato ai canali ufficiali del club rossonero un’intervista esclusiva alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.
L’intervista a Pioli, tecnico del Milan
Tanti gli argomenti trattati dal tecnico emiliano, ma la sua attenzione è ricaduta (ovviamente) sulla gara valida per la seconda giornata della massima competizione europea. Una partita da non perdere, alla quale i suoi ragazzi si sono preparati al meglio.
Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli:
“Ogni minimo dettaglio è importante ed è altrettanto vero che ci immergeremo in un’atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene”, ha detto Pioli che sugli avversari di domani s’è espresso così: “E’ una squadra che ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì”.
Un girone tosto, quello del Milan, ma equilibrato secondo l’allenatore: “Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventa molto importante. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perché non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante”
Infine, Pioli ha parlato degli impegni a cui sono sottoposti i suoi ragazzi. Un calendario ricco di partite ravvicinate, ma è inevitabile se si vuole essere presenti in ogni competizione: “Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C’è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Milan




