Milan, Thiaw: “Faremo del nostro meglio per non concedere gol”

Thiaw

Oltre a Stefano Pioli, anche Malick Thiaw è intervenuto ai microfoni di Milan TV per presentare il match di domani di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Le parole di Malick Thiaw

Il difensore tedesco ritroverà la Germania domani sera, il paese in cui è nato e cresciuto e che l’ha lanciato nel calcio che conta, con la maglia dello Schalke 04.

“Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Shalke 04 e c’è una forte rivalità tra Shalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì”.

Il passato in Bundesliga aiuta Thiaw e compagni, il classe 2001, infatti, conosce bene il Borussia Dortmund“Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me”.

Il Milan arriva al match in un buono stato di forma, la vittoria contro la Lazio ha ridato fiducia agli uomini di Pioli, che ora condividono il primo posto in classifica con i cugini nerazzurri: “La affrontiamo bene, stiamo bene, ci divertiamo e giochiamo con fiducia e cerchiamo di migliorare ancora”.

Infine, una considerazione sull’impegno del reparto difensivo, alla ricerca del quinto clean sheet stagionale: “A ogni difensore piace un clean sheet e domani faremo del nostro meglio per non concedere gol ed essere tutti felici”.

L’intervento in conferenza stampa

Il difensore tedesco ha affiancato Pioli anche in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa significa per te giocare qui?

“Stadio molto molto famoso. Io ci ho giocato, è una squadra molto conosciuta. Ci siamo preparati al meglio”.

Come cambia il modo di difendere con Tomori o Kjaer?

“Sono entrambi difensori fantastici ed è un piacere giocare con loro. Cerchiamo di alternarci sul campo: possiamo a farlo a 3 o a 2 e abbiamo sufficiente qualità per aiutare la squadra”.

Come pensi andrà la gara?

“Ho giocato con lo Schalke ma a porte chiuse. Cercherò di gestire il gioco nel miglior modo possibile”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Milan

Leggi anche