Champions League, Inter-Benfica 1-0: la decide Thuram

L’Inter domina in lungo e in largo il match contro il Benfica senza però usufruire di una delle sue più grandi qualità, il cinismo.

Difatti i nerazzurri non sono riusciti a sfruttare le tantissime occasioni sebbene abbiano portato a casa il massimo risultato.

Il riassunto di Inter-Benfica

I nerazzurri cercano subito di imporre la propria egemonia sin dai primi minuti di gioco ma la difesa del Benfica riesce ad attutire i colpi almeno nella prima frazione di gioco.

I portoghesi cercano di ripartire in contropiede con la qualità di David Neres, Rafa Silva e ovviamente il fantasista argentino Angel Di Maria.

Ma le occasioni per il tridente offensivo del Benfica sono davvero poche.

Molto attenta la retroguardia nerazzurra che mostra una grande solidità anche nelle competizioni europee.

Lautaro più impreciso del solito ma anche più sfortunato rispetto alla norma, prima colpisce la traversa e successivamente il palo.

Tanti errori tecnici per i ragazzi di Roger Schmidt, inusuale da parte loro poiché hanno sempre dimostrato una grande qualità nel palleggio.

I nerazzurri trovano finalmente il gol con Marcus Thuram, un profilo sempre più importante e insaziabile per Simone Inzaghi.

Bravissimo anche Denzel Dumfries che scarica benissimo il pallone per l’attaccante francese.

Non può fare niente il portiere ucraino Trubin che ha salvato in numerose occasioni il Benfica tenendolo in partita.

Nei minuti finali si sveglia il Benfica ma i tentativi si rivelano vani, gli attacchi della compagine portoghese vengono neutralizzati benissimo dalla difesa nerazzurra.

L’Inter batte il Benfica per 1-0

L’Inter si porta quindi a quota 4 punti assieme alla Real Sociedad con il Salisburgo fermo a 3 e il Benfica incredibilmente blindato a 0 punti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto X Inter

Leggi anche