Champions League, i risultati della serata

Ecco i risultati delle altre gare di Champions League, tantissime sorprese questa sera, moltissime emozioni e ovviamente immancabile spettacolo;

Lens-Arsenal 2-1

Al 14′ minuto i Gunners si portano in vantaggio. Ingenuità di Thomasson che regala il pallone a Saka il quale serve con facilità il brasiliano. Le Sang Et Or però pareggiano i conti proprio con Thomasson che toglie la ragnatela e trova così la gioia del primo gol in Champions League.

L’Arsenal ha diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma il Lens è molto bravo in fase difensiva. L’infortunio di Saka peggiora ulteriormente la gara e l’entusiasmo dei Gunners che nel secondo tempo concedono diverse occasioni per il Lens. I francesi difatti trovano la rete del gol con il giovanissimo e promettente Elye Wahi. Bellissima azione del Lens e gol altrettanto fantastico del classe 2003 che batte l’impotente Raya.

Manchester United-Galatasaray 2-3

Il Manchester United passa in vantaggio all’Old Trafford grazie all’incornata di Hojlund che sfrutta un bellissimo cross di Marcus Rashford. Pochi minuti dopo però, una palla innocua di Davidson Sanchez viene sfruttata alla perfezione da Wilfried Zaha che pesca il disattento Dalot battendo successivamente Onana.

Nel secondo tempo il Manchester United si affida all’ispiratissimo Hojlund. Dopo la gioia del gol negata per fuorigioco, l’attaccante danese ex Atalanta trova il gol del vantaggio dopo una splendida azione in solitaria. I turchi però la pareggiano pochi minuti dopo con Akturkoglu che rifinisce una grandissima azione corale.

Continua il momento cupo di Onana che sbaglia un passaggio elementare, Casemiro non può fare altro che intervenire e causare il rigore, rosso diretto per il centrocampista brasiliano. Mauro Icardi si presenta sul dischetto ma sbaglia clamorosamente il rigore. L’argentino però non si esime dal suo killer instinct e trova la rete del vantaggio con un delizioso cucchiaio in seguito al pallone perso da Amrabat.

Copenaghen-Bayern Monaco 1-2

Il Bayern Monaco fa fatica contro il Copenaghen in una trasferta decisamente tosta. I ragazzi di Tuchel non riescono a sfondare il muro danese nel primo tempo.

Nella ripresa l’ex Genoa Lerager porta addirittura in vantaggio i padroni di casa, male nella respinta l’ex Napoli Kim alimentando così le critiche sul suo trasferimento al Bayern Monaco. I bavaresi però si riprendono dopo il gol subito e la ribaltano con i suoi gioielli, Musiala prima e il solito Tel  dopo che da subentrato sigla il gol dell’1-2.

Psv-Siviglia 2-2

Tante emozioni contrastanti al Philips Stadion nel match tra PSV e Siviglia. Molte occasioni nel primo tempo ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Nel secondo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con Gudelj, rete fantastica del serbo. Negli ultimi 10 minuti succede di tutto con Luuk De Jong che trasforma il rigore. Un minuto dopo En Nesyri sigla il gol del momentaneo vantaggio con una delle sue solite incornate. Ma i padroni di casa non ci stanno e allo scadere trovano la rete del pareggio con uno dei tanti prodotti del vivaio, Jordan Teze.

I risultati delle gare di Champions League

Inter-Benfica 1-0

Thuram 62′

Napoli-Real Madrid 2-3

Ostigard 19′ Vinicius 27′ Bellingham 34′ Zielinski 54′ Meret 78′ (GA)

Lens-Arsenal 2-1

Gabriel Jesus 14′ Thomasson 25′ Wahi 69′.

Manchester United-Galatasaray 2-3

Hojlund 17′,67′ Zaha 23′, Akturkoglu 71′, Icardi 81′.

Copenaghen-Bayern Monaco 1-2

Lerager 55′ Musiala 67′ Tel 83′.

Psv-Siviglia 2-2

Gudelj 68′ De Jong 86′ En Nesyri 87′ Teze 90+5′

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram

 

Fonte foto: X rclens

Leggi anche