Serie A, Genoa-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Si avvicina la sfida tra Genoa e Milan valida per la serie A , con i padroni di casa in ottimo stato di forma e i rossoneri che contendono il vertice della classifica ai “cugini” dell’Inter. Il calcio d’inizio sarà sabato 7 Ottobre alle 20:45.

Genoa-Milan, come arrivano allo scontro le due squadre

Nonostante il rocambolesco pareggio contro l’Udinese per 2-2, la formazione genoana ha dimostrato un buon momento di forma nelle ultime uscite di campionato. Un Guðmundsson al top, una squadra che sta trovando la quadra e un Retegui che ha voglia di fare bene in Italia per dimostrare di meritarsi la maglia della nazionale azzurra.

Un Milan che continua con la sua dualità tra campionato e coppe europee, dove anche nella partita contro il Borussia Dortmund crea tanto ma non riesce ad andare al gol. Diversa storia in serie A, dove i rossoneri (anche grazie alla prontezza degli atleti meno utilizzati che si sono fatti trovare pronti dopo alcuni infortunii pesanti), si ritrovano con un bottino di 18 punti su 21. L’ultima partita in Italia è stata contro la Lazio, match vinto dalla compagine milanese per 2-0. In gol Pulisic e un ritrovato Okafor, con la squadra che ha sempre dato l’impressione di essere pericolosa e solida.

Probabili formazioni Genoa-Milan: dubbio Malinovskyi per Gilardino, Pioli con Leao e Pulisic

Gilardino dovrebbe optare per la stessa formazione che ha schierato contro Udine, ma ci sono alcune decisioni da prendere. In particolare, c’è da valutare la scelta tra Malinovskyi e Kutlu, così come tra Haps e Martin. La difesa dovrebbe rimanere invariata, con Dragusin, Bani e Vasquez. Sulla fascia destra, De Winter dovrebbe mantenere il suo posto, mentre Thorsby potrebbe essere preferito a Badelj nel centrocampo. C’è incertezza anche per quanto riguarda Retegui in attacco, poiché l’italo-argentino sta cercando di superare un problema fisico per essere disponibile.

Pioli ha l’obiettivo di continuare la sua serie di vittorie, pertanto, schiererà il tridente offensivo di peso, con Pulisic e Leao ai lati di Giroud. Adli sarà nuovamente il titolare in cabina di regia. Chukwueze cercherà di mettere in discussione la posizione di titolare di Pulisic, mentre non è da escludere un possibile ritorno di Okafor nella lotta per il posto di Giroud. Musah sarà confermato nel ruolo di titolare, mentre Pobega inizierà dalla panchina.

Le probabili formazioni e dove vederla

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Frendrup, Thorsby, Malinovksyi, Haps; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

La partita tra il Genoa e il Milan sarà trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky a partire dalle 20:45 di sabato 7 ottobre 2023. Potrete seguire l’azione utilizzando l’app Dazn direttamente sul decoder Sky Q. Il match sarà disponibile in streaming attraverso le app ufficiali di Dazn, Sky Go e Now TV.

Fonte foto: Direttacalciomercato.com

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

Leggi anche